martedì 21 febbraio 2012

Genova

Questo post non vuole offendere ne i Liguri ne la Liguria ma vuole solo essere un "consiglio". 
Mi trovo spesso a Genova e in Liguria per le vacanze e quello che spesso ho notato, insieme ai miei amici è che in realtà noi turisti vi diamo fastidio. Perché dev'essere così visto che la Liguria è un posto bellissimo? noi veniamo lì non per darvi fastidio, ma per passare una vacanza o una giornata al mare, mentre quando io vado al ristorante mi guardate come se io dessi fastidio a darvi dei soldi, dite solo che noi produciamo spazzatura e traffico nelle vostre strade quando in realtà siete voi che fate traffico e questo lo so bene in quanto molte volte mi sono trovato a passare ore in coda per fare da Varazze fino a Genova centro ed in questo caso noi Milanesi non abbiamo colpa visto che noi andiamo verso Milano e non verso Genova, quindi non è sempre colpa nostra. Poi perché siete così chiusi? cosa vi abbiamo fatto? 
Ma la cosa che più mi da fastidio è quando uno vi fa una critica e voi cominciate a paragonare Milano con tutta la Liguria, si è proprio così, non dite Milano vs Genova ma dite solo Milano vs Liguria e così sono bravi tutti a vincere. Infatti dite Genova è meglio di Milano perché abbiamo tutto l'anno il mare, si è vero ma per trovare un bel posto dovete andare fuori da Genova perché sfido chiunque a fare il bagno vicino al porto.
Detto questo ripeto quello che ho scritto all'inizio del post cioè che questo non è un insulto e che non tutti i Genovesi sono così, infatti il consiglio è di essere magari un po' più ospitali con i turisti o gente di passaggio visto che Genova potrebbe vivere di solo turismo, di essere un po' più aperti mentalmente e non chiusi nelle vostre idee.

Nessun commento:

Posta un commento

BlogItalia - La directory italiana dei blog